mercoledì 27 aprile 2011

Vacanze di Pasqua


Ciaoo a tutte,
eccomi di nuovo qui dopo le vacanze di Pasqua.
Scusate se non vi ho neppure fatto gli auguri ma sono stata tre giorni a girovagare per varie fiere in tutta la toscana, e' stato divertentissimo :)
Se vi interessa vi racconto come ho passato questi giorni.

Sabato sono andata alla festa vegana di Camaiore ( Vegan Fest Expo' http://www.veganfest.it/).
E' stata davvero molto bella e interessante.
Nonostante non sia ne' vegetariana ne' vegana ho potuto scoprire e assaporare un diverso stile di vita.
Fin da subito mi sono tolta un vecchio pregiudizio che avevo, credevo infatti che il loro cibo fosse meno gustoso e saporito di quello della dieta comune mentre mi sono duvata ricredere visto che ho assaggiato dei piatti sguisiti e molto salutari.
Poi i banchi erano molto carini.
Ho scoperto che si puo' creare tutto, utilizzando solo elententi di origine vegetale, dai giochi di mais al ciuccio di stoffa per i bambini a borse di canapa...
Sono rimasta piacevolmente stupida da questa fiera.


Domenica di Pasqua, dopo essermi ripresa dall' enorme pranzo, mi sono diretta con la mia famiglia e mio cugino verso l'Agrifiera ( http://www.agrifieraonline.it/) di Pontassierchio, un paesino vicino Pisa.
Si', molto carina.
C'erano ovviamente molti banchi di fiori e piante e di altri attrazzi per giardinaggio.
Poi c'era l'aria riservata ai prodotti tipici alimentari, dove gli omaggini di fette di prosciutto e di formaggio ti rincorrenvano da ogni angolo, e infine l'aria con gli stand di aziende e commercianti.
Molto bellina anche la zona con tutti gli animali e con le varie guide per i parchi vicini.
Li' ho avuto l'onore di vedere la mucca piu' grande di tutta la Toscana, non so' quanti quintali pessasse ma vi posso assicuarare che era ENORME.

Lunedi' di Pasquetta sono andata al tipico mercato di Pistoia.
Un semplice mercato che viene fatto tutti gli anni per Pasquetta .
Mi sono divertita perche' io adoro girare per i banchetti in cerca di qualcosa di carino ma purtroppo non ho trovato niente che mi piacesse.

Comunque domani ricevero' molti regali, o almeno spero, visto che e' il MIO COMPLEANNO.
Fatemi GLI AUGURI!!!!!
Speriamo alloro che per domani mi arrivi il pacco della Elf, che forse a causa delle feste pasquali, sembra disperso.

Fatemi sapere come sono andate le vostre vacanze di Pasqua?
Baci


1 commento:

  1. Auguri Ursula, per domani, felice compleanno!!
    Facci vedere poi i regali..
    Ciao.
    Ivana
    http://ilblogdiivana.blogspot.com/

    RispondiElimina